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F.A.Q. (Domande Frequenti)

 

Che cosa è la Wish List o Lista dei Desideri?

E’ un’area dove memorizzare i prodotti che ti piacciono, per acquistarli in un secondo momento. Ogni volta che visiterai www.massimocasiello.it potrai visualizzare la tua lista, modificarla, o procedere direttamente all’acquisto.

Come si aggiunge un articolo al carrello?

Dalla scheda Prodotto, scegli la quantità che desideri e clicca sul pulsante “Aggiungi al Carrello”.

Quali sono i passaggi che devo fare per concludere un ordine?

Semplicissimo. Cliccando in alto a destra della pagina potrai controllare l’elenco dei prodotti che hai scelto (il tuo carrello) e avrai anche la possibilità di vedere il dettaglio di ciascun prodotto cliccando su di esso. Se hai scelto una quantità superiore ad uno, per prodotti uguali, li troverai aggregati nella lista.

Il carrello è modificabile in ogni momento. Cliccando sul singolo articolo tornerai sulla scheda dello stesso e modificare la quantità. Quando sarai sicuro della tua scelta, ti verrà chiesto di autenticarti (inserendo username e password).

Nel tuo account puoi creare una rubrica di indirizzi per la spedizione e per la fatturazione e per l’invio di un regalo. Se possiedi un codice sconto potrai inserirlo. Il sistema calcolerà nuovamente il totale dell’ordine. Quello che vedrai a video è il prezzo finale con le spese di spedizione.  Infine, andando avanti, potrai scegliere la forma di pagamento che preferisci. Il passaggio finale dell’acquisto prevede un messaggio che ti conferma l’esito positivo dell’ordine, a cui seguirà notifica via e-mail all’indirizzo di posta da te specificato.

Come posso essere certo di avere effettuato correttamente un ordine?

Se hai completato in maniera corretta il tuo ordine, riceverai un e-mail in cui ti comunicheremo che il tuo ordine è stato inoltrato con successo. Nelle ore successive ti notificheremo anche, sempre a mezzo e-mail, la presa in carico del tuo ordine da parte del nostro magazzino. In ogni momento potrai inoltre accedere alla tua area personale e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini.

Quali sono le modalità di pagamento accettate? 

Su massimocasiello.it puoi scegliere quello che ti è più comodo: PayPal (PayPal negozia anche le carte Amex) oppure Bonifico bancario. Tutte le informazioni sui pagamenti sono disponibili nella pagina Condizioni di Vendita.

Che cos’è PayPal? 

Paypal è ora diventato il più grande metodo di transazioni in linea – sicuro ed affidabile.

PayPal  Consente di effettuare pagamenti online in tutta sicurezza. È un metodo di protezione extra sulla tua carta di credito/debito. La registrazione a Paypal è gratuita. Con PayPal puoi pagare i tuoi acquisti in modo gratuito usando la carta di credito (Visa, Visa Electron, American Express, Carta Aura e MasterCard) o una carta prepagata (Postepay, Kalibra ed altre ancora) senza condividere i dati finanziari.

Inoltre con Paypal sei automaticamente protetto fino a €1.000,00 sul valore d’acquisto. Il metodo è sicuro e i dettagli della tua carta di credito/debito non sono passati al commerciante. Ogni membro Paypal è stato verificato.

Se sei già iscritto a PayPal, basterà inserire mail e password e pagare. Se non sei ancora registrato, seleziona Pay Pal come forma di pagamento e sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserire i tuoi dati e pagare con carta di credito. Quando si clicca “Paga”, PayPal addebita l’importo direttamente sulla carta.

Quando ricevo il mio ordine se pago con Bonifico Bancario?

Se scegli di pagare con bonifico bancario, il pagamento deve essere anticipato. L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di CASIELLO MASSIMO, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare il numero d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine. Il numero dell’ordine viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine. Non verranno considerati validi importi accreditati relativi ad ordini che differiscano dal totale riportato nella conferma d’ordine.

Posso pagare con un codice di sconto?

Certo. Su www.massimocasiello.it puoi pagare con buoni sconto che siano validi e forniti direttamente dal nostro sito. Ti basterà inserire il codice nel campo apposito durante la procedura di ordine e cliccare su “Applica”.Il totale del tuo acquisto sarà automaticamente ricalcolato al netto dello sconto applicato.

Quando sarà addebitato il pagamento sul mio conto?

L’addebito seguirà i tempi stabiliti dal tuo istituto di credito.

I prezzi mostrati sono IVA inclusa?

Sì, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di IVA.

Posso richiedere la fattura a nome della mia azienda?

Certo, basta inserire nell’indirizzo di fatturazione i dati corretti riferiti alla tua azienda, comprensivi di partita iva e/o codice fiscale. Ricorda di specificare che l’acquisto è per conto di un’azienda.

È possibile annullare un ordine?

Certo. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte di CASIELLO MASSIMO, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato.

È sicuro comprare su www.massimocasiello.it?

Tutti i pagamenti effettuati con carta di credito sul nostro sito sono criptati e sicuri. Il tuo browser ti segnalerà questa protezione tramite l’icona del lucchetto chiuso presente nella barra di stato. I pagamenti con PayPal sono pagamenti sicuri, data l’alta sicurezza del sistema PayPal. Tutti i tuoi dati sono protetti dalle norme sulla gestione della privacy.

Dove posso consultare la mia fattura?

Riceverai la fattura in formato elettronico via e-mail.

Quali sono le Condizioni di Vendita?

Puoi consultare le Condizioni di Vendita ad ogni acquisto, prima della conferma dell’ordine. Oppure cliccando qui.

È possibile restituire un prodotto dopo averlo acquistato?

Certo. Tutte le vendite a distanza sono garantite dalle norme a tutela del consumatore presenti nel Codice del Consumo. Entro 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce, il cliente può recedere dal contratto (inteso anche come ordine) senza alcuna motivazione. E’ sufficiente che esprima la sua intenzione ad esercitare il proprio insindacabile diritto al recesso seguendo la procedura.

Ho sbagliato ad acquistare un prodotto, posso cambiare la merce?

Al momento non gestiamo il cambio merce, pertanto in tali casi suggeriamo la procedura di reso e l’inserimento di un nuovo ordine. Per avvalerti del tuo diritto di recesso, devi avviare la procedura entro 10 giorni lavorativi dalla consegna.

Quali sono le procedure per effettuare un reso?

Accedendo alla tua area personale e cliccando su “I Tuoi Ordini”, per ogni ordine effettuato potrai richiedere il reso di uno o più prodotti . Seleziona l’ordine per cui vuoi il reso e clicca su “Reso”. Ti verrà mostrata una pagina in cui selezionare i prodotti che vuoi restituire e confermare la procedura. Ricorda che hai a disposizione 10 giorni lavorativi di tempo dalla data di ricezione del pacco per effettuare questa operazione. A seguito della tua richiesta di reso, ti verrà inviata una e-mail che conferma l’avvio della procedura. Per effettuare il reso, dovrai scegliere e contattare autonomamente un vettore per il ritiro del pacco, possibilmente confezionato con l’imballaggio originale . Ricordati di inserire nel pacco il modulo di richiesta reso che potrai stampare alla fine della procedura. Provvedi poi a spedire indietro la merce all’indirizzo riportato qui sotto. Le spese di spedizione del reso sono a tuo carico. Appena il pacco ci verrà restituito, verificheremo che il tuo reso sia stato attivato correttamente e che la merce resa sia in condizione di poter essere rivenduta.

Non accettiamo resi di merce usata, priva di confezione originale o che ci venga resa in condizioni tali da non poter essere ricommercializzata. L’indirizzo a cui mandare indietro la merce è: Casiello Massimo, Via San Francesco Da Paola Vecchio, 13-15 – 75100 – Matera (MT)

Come posso controllare lo stato di un reso?

La conferma dell’accettazione della tua richiesta di reso ti verrà inviata tramite e-mail.

Come avviene il rimborso di un reso?

Il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche dei prodotti restituiti siano state fatte e abbiano avuto esito positivo. A seguito di queste verifiche, riceverai una e-mail che ti confermerà l’accettazione della richiesta di reso. Se l’acquisto è stato fatto con PayPal il rimborso avverrà sul tuo conto PayPal mentre se hai pagato l’ordine con Bonifico Bancario, dovrai indicarci un conto bancario su cui effettueremo il bonifico a rimborso. Nota bene: CASIELLO MASSIMO a non è responsabile dei tempi e dei modi in cui il rimborso viene processato da PayPal, né dei tempi di accredito di un bonifico da parte del sistema bancario.

Come avviene il rimborso di un prodotto acquistato con codice sconto?

Se il tuo acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato. Il rimborso sarà relativo solo alla differenza tra il valore dell’acquisto effettuato e il valore dello sconto di cui avevi beneficiato.

La consegna può essere effettuata anche al di fuori del territorio italiano? 

Certo. Spediamo in tutto il mondo con tariffe di spedizione differenziate. Negli Stati fuori dall’Eurozona i prodotti possono essere gravati da dazi doganali e tasse. E’ compito del cliente informarsi dei dazi e delle tasse da pagare ed è compito del cliente valutare se il prezzo richiesto, comprensivo di spese di trasporto, una volta gravato dei dazi e delle tasse sia ancora interessante da giustificare l’acquisto. CASIELLO MASSIMO non è responsabile dei dazi e delle tasse richieste dalle autorità del tuo paese. La merce viaggia sempre con documento di trasporto con il prezzo pagato dal cliente al momento dell’acquisto.

Posso controllare lo stato dell’ordine?

Certo. Accedi alla tua area riservata e clicca su “I Tuoi Ordini”. Visualizzerai l’elenco dei tuoi ordini. Clicca sull’ordine che vuoi controllare. Se l’ordine è “confermato” significa che stiamo preparando la spedizione. I tempi di preparazione degli ordini sono circa 2/3 giorni lavorativi dal momento della conferma. Se l’ordine è “spedito”, clicca sul numero di ricerca “Id Tracking”. Sarai indirizzato alla pagina del corriere dove potrai monitorare la spedizione.

A quanto ammontano i costi di spedizione e quali sono i tempi di consegna per l’Italia?

I costi di spedizione sono un servizio pagato a terzi: i corrieri e gli spedizionieri. CASIELLO MASSIMO espone il prezzo richiesto per il trasporto e fa di tutto per contenerlo al minimo, garantendo un ottimo servizio di consegna. Periodicamente i costi di spedizione possono essere azzerati in funzione di specifiche campagne promozionali. Allo stesso modo, i costi di spedizione possono essere azzerati in funzione di acquisti sopra una certa entità. Il cliente è sempre avvisato dei costi, delle promozioni in corso e delle occasioni speciali.

I tempi di consegna variano a seconda dell’indirizzo di spedizione. I partner di cui ci avvaliamo sono comunque professionisti del settore, stimiamo quindi che la consegna avvenga in 2-4 giorni lavorativi dal momento in cui viene affidata al corriere.

Cosa succede se non sono in casa quando arriva il corriere?

Il corriere ti contatterà al numero di telefono da te fornito per concordare una nuova consegna. Ricorda di fornire un numero di telefono valido ai fini della consegna.

Come devo fare per iscrivermi al sito?

Clicca su “Login” che trovi sempre in alto a destra. Clicca su “Crea un nuovo account ora” e compila il form con i tuoi dati. Accetta il trattamento dei dati personali e clicca sul pulsante “Registrati ora”. Riceverai una mail di conferma dell’avvenuta registrazione.

Come posso modificare i miei dati di registrazione?

Accedi alla tua area personale e clicca su “Dati Personali”. In questa sezione visualizzerai i dati da te forniti all’atto della registrazione e potrai modificarli.

Sono già registrato all’Area Personale ma non ricordo più la password. Come posso recuperarla?

Se non lo hai ancora fatto, clicca sulla voce “Login” in alto a destra della pagina. Clicca su “Password Dimenticata”. Seguendo le istruzioni che ti appariranno sullo schermo, attiverai la procedura di creazione di una nuova password. Alla conclusione riceverai una e-mail all’indirizzo da te specificato, contenente una password provvisoria e un link. Cliccando sul link e inserendo nell’apposito campo la password ricevuta, potrai impostare una nuova password a tuo piacere.